Cinzia Albanesi
George B. Palermo, Vincenzo M. Mastronardi
Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
I bambini e la tv
Prezzo: 23 €
Autore: Dafna Lemish
Casa editrice: Raffaello Cortina Editore
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-6030-147-5
Anche se in casa non manca un computer, i bambini passano tuttora più tempo davanti alla tv che davanti ad altri schermi o in qualsiasi altra attività ricreativa. Una sciagura?
Sugli effetti della violenza in tv, sulla diffusione di comportamenti stereotipati e, in genere, sul ruolo della televisione nella vita dei bambini riflette questo libro, esaminando i problemi più importanti che in questo ambito devono affrontare genitori ed educatori.
Integrando la tradizione statunitense, fondata su metodologie quantitative, e quella europea, più orientata ad analisi qualitative, Dafna Lemish offre un punto di vista nuovo sul tema stimolante delle relazione tra bambini e tv.
Il volume di Dafna Lemish è la sintesi più ampia e penetrante di quanto attualmente si conosce sui complessi rapporti fra bambini e televisione. La lunga esperienza dell'autrice in ambito internazionale, la sua capacità di individuare i problemi chiave e di esaminarli in un linguaggio rigoroso e chiaro, anche per non specialisti, differenziano nettamente il suo libro dai molti testi che trattano questo argomento.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 11/10/2024 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links