Strategie visive per la comunicazione
Linda A. Hodgdon
Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
I cento punti chiave della psicoterapia cognitiva
Teoria e pratica
Prezzo: 20 €
Autore: Michael Neenan e Windy Dryden
Casa editrice: Erickson
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-6137-666-3
Negli ultimi decenni la terapia cognitiva è stata applicata con successo a un numero sempre maggiore di problematiche psicologiche e psichiatriche - disturbi d’ansia, alimentari e di personalità, depressione, psicosi, dipendenze da alcol e droghe, disfunzioni sessuali, ecc. -, lungo l’intero arco di vita.
I cento punti chiave della psicoterapia cognitiva presenta in maniera chiara e concisa i principi base e le tecniche fondamentali che contraddistinguono questo approccio all’interno del più ampio settore della terapia cognitivo-comportamentale, intervento psicoterapeutico che più di ogni altro ha superato il vaglio di rigorose prove di validità. In 100 passaggi chiari e lineari, offre una panoramica completa e aggiornata della terapia cognitiva, e prende in esame alcuni comuni equivoci che nascono da una sua conoscenza superficiale.
Il volume costituisce una guida eccellente per studenti delle scuole di specializzazione, per psicologi e psichiatri anche di orientamenti diversi, sia in formazione che già avviati alla pratica clinica; si rivelerà inoltre un valido aiuto per tutte quelle persone che, decise ad affrontare un percorso psicoterapico, vogliano conoscere più da vicino questo approccio, per capirne le modalità di trattamento e gli obiettivi, nella filosofia tipicamente cognitiva che, una volta terminata la terapia, il paziente possa diventare il «terapeuta di se stesso».
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 11/10/2024 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links