Scheda Libro

Il sistema nervoso centrale - Nieuwenhuys, Voogd, van Huijzen - Springer

Il sistema nervoso centrale
II edizione italiana a cura di Michele Papa

Prezzo: 119,95 €

Autore: Nieuwenhuys, Voogd, van Huijzen

Casa editrice: Springer

Anno di pubblicazione: 2010

ISBN: 978-88-470-1139-7

The Human Central Nervous System di Nieuwenhuys è ormai un "classico" nel campo della neurologia. Le eccezionali illustrazioni che arricchiscono il testo rappresentano ancora oggi la sua principale caratteristica: 390 tra figure e disegni costituiscono un atlante completo e pratico per l’interpretazione degli studi di neuroimaging. La seconda edizione italiana è basata sulla quarta edizione in lingua inglese, che è stata estensivamente aggiornata e implementata: quindici nuovi capitoli illustrano l’anatomia macroscopica, l’apporto ematico e la microstruttura del sistema nervoso centrale, e descrivono lo sviluppo, la topografia e l’anatomia funzionale del midollo spinale, del tronco dell’encefalo, del cervelletto, del diencefalo e del telencefalo.
Il sistema nervoso centrale - 2a edizione rappresenta una guida chiara e affidabile all'organizzazione strutturale e funzionale del sistema nervoso centrale dell'uomo e alla profonda relazione con le neuroscienze descrittive e sperimentali.
Destinato in primo luogo agli studenti di medicina e psicologia di tutti i gradi, il volume sarà anche un utile strumento per i neurobiologi nell'esercizio della loro professione.

torna indietro

torna al menu