B. Aucouturier, I. Darrault, J.L. Empinet
Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
La leggerezza dell'handicap
Movimento/danza terapia nella disabilità - Nuova edizione riveduta e aggiornata
Prezzo: 12,9 €
Autore: Renzo Arturo Bianconi
Casa editrice: Selecta medica
Anno di pubblicazione: 1999
ISBN:
Credo che sia sufficiente partire dalla spiegazione del titolo per avere un'idea non solo del contenuto del lavoro di Bianconi, ma anche dell'importanza che il libro stesso riveste nel proporre [...] a una società che ama definirsi civile l'approccio al problema delle diversità.
[...] L'handicap mette alla prova le nostre capacità di relazione e quanto più l'impresa sembra difficile, ,tanto più grane è poi la nostra soddisfazione nell'avere saputo creare nuove lingue per comunicare, fate non solo di parole, ma di gesti, atteggiamenti, comportamenti. E le nuove lingue che Bianconi ci propone di utilizzare sono quelle legate a quanto di più etereo la civiltà abbia saputo concepire: il movimento, la danza e la musica. [...] Che non si tratta solo di un assunto teorico, ma di un metodo sperimentato con successo, nel libro lo si dimostra attraverso la descrizione di significative esperienze condotte, che illustrano anche gli straordinari risultati conseguiti.
La lettura di queste pagine costituisce perciò uno strumento di studio e di apprendimento per gli addetti ai lavori, ma anche un importante momento di riflessione per chi abbia della vita un'idea non superficiale.
Tiziana Agostini
Università di Venezia
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 14/12/2024 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links