Le relazioni fraterne nella psicoanalisi
Prophecy Coles
Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
Liberi dalle ossessioni
Vincere il DOC con la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione
Prezzo: 16 €
Autore: Pietro Spagnulo
Casa editrice: Ecomind
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 978-88-87795-64-6
Il Disturbo Ossessivo Compulsivo, detto in breve DOC, può letteralmente infestare la vita di una persona con tormentose preoccupazioni, inestinguibili dubbi, gravosi ed eccessivi sensi di colpa, e l'unico transitorio sollievo, per chi ne soffre, consiste nel compiere una serie di assurdi comportamenti come lavarsi frequentemente, disporre le cose in un certo ordine, contare, dire o pensare determinate cose, effettuare frequenti e interminabili controlli o rimuginare di continuo.
Le preoccupazioni e i dubbi sono detti ossessioni, ed i comportamenti che mirano a tenerli sotto controllo sono detti compulsioni.
Sfortunatamente il ciclo di ossessioni e compulsioni può occupare una parte rilevante della vita di una persona, fino a ridurre la vita libera e spensierata ad un lumicino.
La bella notizia è che il DOC può essere efficacemente curato con una terapia ampiamente sperimentata in tutto il mondo, detta Terapia Cognitivo Comportamentale.
Da oggi, nelle migliori librerie, puoi trovare questo libro che insegna in modo pratico i principi e le tecniche di questa terapia per aiutare chi soffre di DOC a liberarsene. Ed è il primo libro in Italia che include anche le tecniche più avanzate della Terapia Cognitivo Comprotamentale, perchò detta di terza generazione.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 11/10/2024 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links