Manuale clinico di mindfulness
Prefazione di Jon Kabat-Zinn
Prezzo: 48 €
Autore: Fabrizio Didonna
Casa editrice: FrancoAngeli
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 978-88-568-4412-2
Negli ultimi vent'anni numerosi studi scientifici hanno identificato nella pratica buddista della meditazione di mindfulness o consapevolezza una base per interventi terapeutici efficaci nei confronti di una varietà straordinaria di disturbi psichici e medici.
La mindfulness rappresenta oggi la componente centrale di una serie di nuovi trattamenti empiricamente validati e ha dimostrato nel corso dei decenni di essere una pratica capace di integrarsi con la maggior parte dei modelli psicoterapeutici.
Il Manuale clinico di mindfulness, il primo manuale al mondo su questo tema, integra efficacemente la teoria clinica e scientifica con la pratica terapeutica e riunisce i contributi di alcuni tra i più importanti autori e ricercatori a livello internazionale nel campo degli interventi basati sulla mindfulness.
"Fra vent'anni, questo libro potrebbe assumere, come avviene per molti manuali, un nuovo ruolo come un oggetto storico in sé, una pietra miliare di un momento creativo nella storia di un settore emergente, ancora nella sua infanzia..."
Dalla Prefazione del Prof. Jon Kabat-Zinn, Università del Massachusetts
"Questo libro riunisce una vasta gamma di interventi psicologici che incorporano le pratiche di mindfulness all'interno di diversi approcci psicologici per la cura dei disturbi mentali. Un numero così vasto di autori e di contributi è davvero raro e perciò molto difficile da trovare in un unico volume. Questo libro servirà come testo di riferimento per tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle applicazioni della mindfulness alla pratica clinica" .
Prof. Marsha Linehan, professore di Psicologia, Università di Washington
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 11/10/2024 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links