Vi lasciate o mi lasciate?
Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori
Prezzo: 13,5 €
Autore: Alberto Pellai e Barbara Tamborini
Casa editrice: Erickson
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 978-88-6137-517-8
Quando due genitori si separano, cosa provano i figli? Rabbia, paura, colpa, vergogna: le emozioni che si agitano dentro di loro sono tante. Rassicurarli che mamma e papà non li lasceranno mai, anche se non si amano più, è un dovere dei genitori, così come individuare per loro un’alleanza educativa.
Vi lasciate o mi lasciate? affronta con delicatezza i temi della separazione, delle emozioni ad essa associate, delle difficoltà che i genitori incontrano nel continuare ad essere, insieme, un importante punto di riferimento per i propri bambini, e propone un viaggio nel mondo dell’infanzia per recuperarne le emozioni e comunicare con i figli non solo attraverso le parole ma anche con il non verbale.
Attività, canzoni, giochi e filastrocche, affiancati da un DVD contenente l’episodio della Melevisione (Rai Tre) «I dolori di Nina», consentono di accompagnare i bambini lungo un percorso di elaborazione e accettazione suddiviso in più tappe.
Il libro si rivolge ai genitori in separazione e a coloro che si occupano professionalmente di conflitti familiari, ma anche a chi è interessato a conoscere come si entra in comunicazione con i bambini nei momenti più difficoltosi della loro esistenza. Perché, come cantano Nina e i suoi amici, «i dolori dei bambini non son piccoli così».
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 13/01/2025 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links