Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
Il gruppo multifamiliare
Un approccio esperienziale
Prezzo: 16 €
Autore: Alfredo Canevaro, Stefano Bonifazi
Casa editrice: Armando Editore
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 978-88-6081-871-3
Il lavoro terapeutico con il gruppo multifamiliare è efficace per affrontare il disagio psichico con il contributo delle famiglie e dei pazienti. In un contesto di gruppo, le famiglie condividono i problemi legati alla sofferenza psichica e insieme elaborano le modalità per affrontarli. Il clima di solidarietà che si crea potenzia l'aiuto reciproco e rivitalizza le risorse che si erano perse o attenuate nell'isolamento sociale delle famiglie.
Questo lavoro è particolarmente adatto al trattamento delle diverse situazioni di disagio, dalle tossicodipendeze ai disturbi dell'alimentazione. Nelle strutture pubbliche e private affrontare il disagio psichico, coinvolgendo famiglie, pazienti e operatori, migliora la qualità dell'assistenza e permette il risparmio di energie e tempo nell'attività clinica.
Alfredo Canevaro, fra i massimi esperti internazionali di gruppi multifamiliari, ci presenta, insieme a Stefano Bonifazi, l'approccio esperienziale che, enfatizzando il contatto emotivo, migliora la qualità dei risultati psicoterapeutici. Per gli argomenti affrontati il libro si rivolge agli psichiatri, agli psicologi, agli educatori e ai diversi membri dell'équipe terapeutica, ampliandone e arricchendone le possibilità di intervento.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 19/04/2025 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links