Pedagogia e scienza della voce
Presentazione di Franco Fussi
Prezzo: 32 €
Autore: Marco Galignano
Casa editrice: Omega Edizioni
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 978887241596-2
Il volume Pedagogia e Scienza della Voce apre la mente al nuovo, radicando sapienze scientifiche. Presenta una rigenerante integrazione dell’umano nella scienza, su una strada di riscoperta della voce nel mondo che ci aspetta.
Fisica del suono e fisiologia all’ascolto, filosofia, psicologia creativa, scienza anatomica e arti performative sono le direttive che guidano la ricerca sulla voce, per servirne la pedagogia. Nell’osservare e nell’indurre l’impiego dei criteri funzionali, mentali, spirituali, biologici.
Attraverso l’esperienza reale di pratica quotidiana, professionale o artistica e di ricerca nel mondo della scienza del corpo, Marco Galignano feconda, presenta, cerca o con grazia stravolge la pedagogia e la scrittura in ambito di vocalità, a servizio dell’efficacia di apprendimento. Perché il libro possa essere realmente utile, per conoscere e utilizzare (fare) la voce; riempiendo la lettura di voci nascoste, stimoli di desiderio e soffusi eccitamenti.
Grazie alla sua fruibilità scientifica e antropologica il libro si rivolge, oltre che agli accademici volti all’integrazione dei saperi e alle Istituzioni Scolastiche, anche al grande pubblico e ai professionisti più attenti allo sviluppo del proprio capitale umano.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 25/04/2025 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links